video suggerito
video suggerito

‘San Giorgio a Cremano – Casa Troisi’: la stazione della circumvesuviana cambia nome

La stazione della circumvesuviana di San Giorgio a Cremano intitolata a Massimo Troisi. Lo ha deciso l’Ente Autonomo Volturno. Soddisfatto anche il sindaco Giorgio Zinno: “Tutta la città di San Giorgio a Cremano è la casa di Massimo Troisi”. La nuova nomenclatura già presente in stazione, che diventa San Giorgio a Cremano – Casa Troisi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.873 CONDIVISIONI
Immagine

La stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano cambia nome, e diventa "San Giorgio a Cremano – Casa Troisi". Lo ha deciso l'Ente Autonomo Volturno, che gestisce la linea vesuviana,  che ha inaugurato quest'oggi la nuova denominazione per la stazione, scalo importante che vede fermarsi tutti i treni diretti e accelerati in direzione di Napoli, Sorrento e Poggiomarino (nonché tutti i direttissimi per Sorrento), ed affollata ogni giorno da migliaia di passeggeri.

All'interno della stazione vi sono già murales con Massimo Troisi e Alighiero Noschese (altro artista legato alla cittadina sangiorgese), ed ora è diventata a tutti gli effetti una fermata "d'arte", visto che i turisti potranno visitare, scendendo proprio allo scalo di San Giorgio a Cremano, anche Casa Massimo Troisi (che si trova a Villa Bruno), ma anche il Centro Teatro Spazio  in via San Giorgio Vecchio, le panchine con le scene dei film di Troisi stesso che si trovano su via De Lauzieres ed il murale realizzato da Jorit in via Galdieri.

"Si tratta di un orgoglio per noi che anche la stazione porti il nome di Troisi. Tutta la città di San Giorgio a Cremano è la casa di Massimo", ha spiegato il sindaco Giorgio Zinno, "non a caso abbiamo creato una sorta di museo a cielo aperto per far respirare la sua presenza in diversi luoghi del territorio e non dimenticare mai la sua inestimabile arte e il suo legame con la città e con i suoi cittadini. Ringrazio il presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio per aver puntato ancora una volta sulla nostra città, scegliendo questo nome per la stazione e  conferendo così un ulteriore tassello al nostro percorso".

2.873 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views