962 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

San Giorgio a Cremano, il Rione Iacp sarà intitolato a Massimo Troisi

Ancora pochi giorni e il Rione Iacp di San Giorgio a Cremano, per 30 anni indicato solo da un acronimo, verrà intitolato al figlio più illustre della cittadina in provincia di Napoli: Massimo Troisi.
A cura di Valerio Papadia
962 CONDIVISIONI
Immagine

Per 30 anni non ha avuto nome ed è stato contraddistinto soltanto da un acronimo – come tantissimo altri quartieri in Italia – che è quello dello Iacp, l'Istituto autonomo case popolari, che si è occupato dell'edilizia pubblica nel nostro Paese. Tra pochi giorni, però, il Rione Iacp di San Giorgio a Cremano, cittadina nella provincia di Napoli, sarà dedicato ad uno dei suoi figli più illustri: l'indimenticato attore e regista Massimo Troisi, scomparso prematuramente a 41 anni nel 1994.

Dalla prossima domenica, quindi, spazio al Quartiere Massimo Troisi: la cerimonia di intitolazione, con la scoperta della targa, proprio nella serata inaugurale del Premio Troisi, kermesse con concorsi, manifestazioni ed eventi culturali che, dopo cinque anni, torna a San Giorgio a Cremano. L'evento sarà aperto a tutti perché, come ha ribadito il sindaco Giorgio Zinno "è un evento per tutta la città e per i cittadini, ma anche per le periferie. Anzi, ripartiamo proprio da qui".

962 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views