San Giorgio, minaccia di dar fuoco alla moglie e le brucia l’auto: arrestato stalker
Un uomo di 36 anni è stato arrestato a San Giorgio a Cremano per atti persecutori nei confronti della propria moglie. Minacce, stalking con telefonate e messaggi, e perfino gesti autolesionistici: l'uomo era diventato un vero e proprio incubo per la donna, oltre a rappresentare un pericolo anche per sé stesso, visto che era arrivato a darsi fuoco lui stesso, oltre a minacciare di fare altrettanto verso di lei e riuscendo a farlo nei confronti dell'automobile della donna stessa.
Le indagini sono partite a giugno, in seguito alla denuncia da parte della donna, che già a marzo aveva lasciato l'abitazione. Ma l'uomo, che non si rassegnava a questa rottura, aveva iniziato fin da subito a perseguitarla, con telefonate e messaggi continui. Il 2 giugno addirittura era riuscito a raggiungere l'abitazione dove la donna era andata a vivere, gettandosi addosso benzina e appiccando le fiamme con un accendino. Fiamme che gli hanno procurato ustioni di 2° grado a mani ed orecchie, subito soccorse da familiari e dai sanitari del 118 che ne avevano disposto il ricovero in codice rosso in ospedale.
Ma neppure questo lo aveva fatto desistere. E così, una volta dimesso dalla clinica, aveva ricominciato a perseguitare la donna. Lo scorso 14 luglio, come ricostruito dai carabinieri, era arrivato a minacciare la donna di dare fuoco all'automobile della donna ed alla sua abitazione: il giorno dopo ha messo in pratica parzialmente queste minacce, dando fuoco alla vettura. E così per scongiurare ogni possibile peggioramento della situazione, con la donna ormai timorosa di rischiare la vita, è stata disposta dal giudice delle indagini preliminari un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'uomo, che ha anche problemi di alcol e droga, subito eseguita dai carabinieri che lo hanno così portato dietro le sbarre, allontanandolo dalla donna.