Gli 830 euro e le 9 stecche di hashish sequestrate dalla Polizia, assieme al cellulare e allo scooter dell'uomo, a San Giovanni a Teduccio.
in foto: Gli 830 euro e le 9 stecche di hashish sequestrate dalla Polizia, assieme al cellulare e allo scooter dell’uomo, a San Giovanni a Teduccio.

Non si ferma all'alt della polizia, e prova addirittura ad investirli per sfuggire ai controlli: ma la sua fuga è durata poco, perché ha finito per speronare poco dopo la stessa volante della polizia ed è stato così arrestato dagli agenti. La vicenda è accaduta a San Giovanni a Teduccio: l'uomo, A.R., già noto alle forze dell'ordine, è stato così arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanza stupefacente, visto che dai controlli è stato trovato in possesso di diversi dosi di hashish. Momenti di paura per le strade del quartiere orientale di Napoli, che una volta era la "cinta" industriale che divideva il cuore di Napoli dalla sua provincia, e che oggi è invece un quartiere, quello di San Giovanni a Teduccio, in cerca di un'identità che troppo spesso finisce sulle pagine di cronaca per fatti legati ad episodi di criminalità che non rendono giustizia ai suoi abitanti.

Tutto è accaduto durante un normale servizio di controllo del territorio su Via delle Repubbliche Marinare, quando gli agenti hanno intimato l'alt ad un giovane a bordo di uno scooter di passaggio. Questi, invece di fermarsi, ha quindi accelerato, cercando anche di investire gli stessi agenti di polizia. Ne è nato così un intenso inseguimento, durante il quale ha finito per speronare la volante stessa di polizia, ed è stato così catturato. Dalla perquisizione a cui è stato sottoposto, è venuto fuori che avesse con lui nove stecche di hashish, 830 euro in banconote di vario taglio, ed un telefono cellulare: tutto materiale che, assieme allo scooter, gli è stato sequestrato. Lo stesso mezzo è risultato, tra le altre cose, anche sprovvisto di copertura assicurativa, mentre lui stesso è stato ulteriormente sanzionato perché guidava lo scooter privo della necessaria ed obbligatoria patente di guida.