video suggerito
video suggerito

San Pietro a Patierno, al via il dispositivo di traffico temporaneo

Nel quartiere della periferia nord si celebra il Santo patrono e scatta il divieto di circolazione per consentire i festeggiamenti e le manifestazioni religiose.
A cura di An. Mar.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva la festa di San Pietro Apostolo il prossimo 29 giugno e come di consueto il quartiere di San Pietro a Patierno nella periferia nord di Napoli si prepara a festeggiare il Santo con tre giorni di eventi, sagre culinarie e spettacoli musicali. Dal 27 al 29 giugno cambierà anche il traffico veicolare nel quartiere, per permettere lo svolgimento delle attività legate ai festeggiamenti del Santo patrono del quartiere. Su ordinanza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l'amministrazione comunale ha reso noto le modifiche al traffico per i giorni 27, 28 e 29 giugno prossimi. Il 27 giugno dalle 16 alle 18 ci sarà un rallentamento del traffico e dei blocchi momentanei della circolazione per consentire il passaggio della banda musicale che aprirà i festeggiamenti. Dalle 20 alle 24 scatterà il divieto di transito in Corso San Pietro (altezza Farmacia Pascale) in direzione Via Principe di Napoli ed in Piazza Guarino.

Il 28 giugno il traffico sarà bloccato sempre nella zona tra Corso San Pietro in direzione Via Principe di Napoli ed in Piazza Guarino dove saranno allestiti anche degli stand espositivi ed il palco per gli spettacoli canori. Il 29 Giugno, giorno di celebrazione di San Pietro Apostolo, dalle 19 alle 24 ci sarà il divieto per consentire la processione del Santo che attraverserà gran parte del quartiere con partenza ed arrivo da Piazza Guarino. A conclusione della processione i festeggiamenti continueranno sempre in Piazza Guarino che sarà il centro dell'intera tre giorni di eventi in onore al Santo. Dall'ordinanza di divieto di transito saranno esentati i mezzi di soccorso e quelli delle Forze dell'Ordine. Sul posto per l'intera durata dei festeggiamenti saranno presenti le unità della Protezione Civile per supportare la polizia locale nella deviazione del traffico e nella regolazione dell'afflusso di fedeli e cittadini che prenderanno parte alla manifestazione.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views