video suggerito
video suggerito

San Valentino 2016 Napoli, tutti gli eventi

Ecco gli eventi principali per la festa di San Valentino 2016 a Napoli.
A cura di An. Mar.
213 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli si scalda con le luminarie di a forma di cuore per la festa di San Valentino il prossimo 14 febbraio. Per la festa degli innamorati, ogni anno, sono numerosi gli appuntamenti in programma nel capoluogo campano. Non mancheranno certo i festeggiamenti del Comune di Napoli che ha previsto, per domenica 14 febbraio in occasione della festa, il nuovo format di visite guidate della città partenopea con ciceroni illustri.

Le visite guidate

Leggende e retroscena della storia partenopea saranno raccontanti ai visitatori da personaggi della cultura e dello spettacolo. Il progetto nasce da un'idea dello scrittore Maurizio De Giovanni. A fare da madrina, l'attrice Angela Luce sarà la madrina. Le visite inizieranno da Palazzo San Giacomo alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell'Assessore Nino Daniele e proseguiranno in tutta la città, dal Maschio Angioino a Trentaremi, dal centro antico agli studi Rai di Fuorigrotta, da Castel dell'Ovo a Scampia.  È possibile prenotarsi mandando una mail a innamoratinapoli@libero.it. Nella mail è necessario indicare evento scelto, nome e cognome di tutti i partecipanti e numero di telefono.

Le aperture speciali

Per le coppie che preferiscono trascorrere la festa all'insegna della cultura sarà anche possibile accedere gratuitamente allo storico Palazzo Zevallos Stigliano di via Toledo, sede delle Gallerie d’Italia del gruppo San Paolo Intesa. Il palazzo è un'autentica galleria popolata da oltre 120 opere. Tra queste il Martirio di Sant’Orsola, l’ultimo dipinto del Caravaggio prima di lasciare Napoli nel 1610 e uno degli ultimi, prima drammatica morte avvenuta due settimane dopo.

I trattamenti benessere

Per gli innamorati che vogliono preparasi a questo giorno rilassandosi e coccolandosi c'è l'iniziativa di Lush, la linea etica di cosmetici freschi fatti a mano. Nel negozio napoletano della catena inglese (Via Toledo 145), infatti, sarà possibile prepararsi alla festa dell'indomani con i rilassanti massaggi realizzati con gli oli solidi da massaggio a base di burro di cacao colombiano. L'appuntamento è per sabato 13 febbraio alle ore 15. L’evento è aperto al pubblico su prenotazione attraverso la pagina Facebook di Lush Napoli.Gli ospiti potranno provare anche le maschere fresche viso, un concentrato di ingredienti naturali a base di frutta e verdura fresca, yogurt, infusi di fiori, oli essenziali e argille.

I menù speciali

Tra una visita guidata e una passeggiata per le strade di Napoli, rese ancor più romantiche dagli addobbi di San Valentino, ci si può concedere una gustosa pausa da Lovit.  Gastro-bistrot che sorge nel cuore del Centro Storico di Napoli. Il locale ha organizzato per San Valentino una serata a tema: "Scopri l'amore per il lato bello delle cose buone". Per l'occasione infatti sarà possibile gustare un menù speciale che spazia dal dolce al piccante. Dalla bruciante nduja abbinata al pane casereccio e al gorgonzola alla più delicata robiola con melograno e avocado. Non può mancare il classico cioccolato fondente al quale si può preferire l'originale marmellata al peperoncino.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views