Anche quest'anno, in occasione di San Valentino, la festa degli innamorati che ricorre ogni 14 febbraio, l'Anm ha deciso di organizzare un tour particolare alla scoperta delle stazioni del Metrò dell'Arte, quelle comprese tra la Linea 1 e la Linea 6 della Metropolitana di Napoli considerate vere e proprie opere d'arte (oltre a contenerne alcune). Per partecipare basterà prenotarsi ed esibire poi un normale titolo di viaggio. Ogni visita durerà all'incirca 90 minuti.

Sono tre i percorsi pensati dall'Anm per San Valentino: si parte alle ora 16 con le visite a Toledo e Montecalvario, che avrà una ripetizione anche alle ore 17. A partire dalle 17.30, invece, partirà il tour dalla stazione Università (piazza Bovio) a quella di Dante.

Le stazioni del Metrò dell'Arte

Il Metrò dell'Arte è composto da 15 stazioni suddivise tra la Linea 1 e la Linea 6 della Metropolitana di Napoli. Il progetto è nato per offrire agli utenti che usufruiscono del servizio pubblico cittadino ambienti confortevoli, nei quali si potesse godere di arte e bellezza.

Linea 1: Garibaldi, Università, Municipio, Toledo, Dante, Museo, Materdei, Salvator Rosa, Quattro Giornate, Vanvitelli, Rione Alto;

Linea 6: Mergellina, Lala, Augusto, Mostra.