865 CONDIVISIONI

San Valentino romantico a Ischia: l’isola imbiancata dalla neve

A cominciare dalla vetta del Monte Epomeo fino alla zona rossa di Casamicciola colpita dal sisma il 21 agosto del 2017, ieri Ischia è stata colpita da un’abbondante nevicata, che ha imbiancato molte zone dell’isola del Golfo di Napoli, creando atmosfere davvero suggestive.
A cura di Valerio Papadia
865 CONDIVISIONI
Immagine

Temperature polari quelle che ieri si sono abbattute sulla Campania e che hanno contribuito a creare scenari, in qualche occasione, anche suggestivi. Il clima rigido che ha interessato la giornata di San Valentino ha permesso la presenza di neve a bassa quota, anche in zone nelle quali, normalmente, non si vedrebbe un fiocco nemmeno a pagarlo: è il caso di Ischia, isola nel Golfo di Napoli, che ieri è stata quasi completamente imbiancata da uno spesso strato di neve.

A cominciare dal Monte Epomeo, passando per la zona rossa di Casamicciola, colpita dal sisma del 21 agosto del 2017, fino a Serrara e Barano, sopra i 500 metri d'altezza la neve si è depositata, in alcuni casi raggiungendo anche i 15 centimetri di spessore. Visto che le nevicate non hanno creato disagi, l'isola imbiancata deve essere stata uno scenario romantico per tutti gli innamorati che hanno festeggiato San Valentino a Ischia.

Completamente diversa, invece, la situazione che si è venuta a creare sul Vesuvio, colpito da una vera e propria tempesta di neve. Alcuni turisti che si erano avventurati sul Gran Cono del vulcano partenopeo, a quota mille metri, sono rimasti bloccati dalla tormenta e salvati, con non poca difficoltà, dai volontari della Protezione Civile.

865 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views