32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanità, incendio in un appartamento: un uomo è ricoverato in gravi condizioni in ospedale

Paura in via Vergini, nel Rione Sanità: un uomo di 83 anni è stato ricoverato in rianimazione al Vecchio Pellegrini dopo che un violento incendio ha avvolto l’appartamento. Le fiamme hanno generato una forte colonna di fumo: l’uomo è finito intossicato ed è ora in gravi condizioni in clinica. Sul posto i vigili del fuoco per domare le fiamme.
A cura di Giuseppe Cozzolino
32 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un incendio nel quartiere Sanità, nel cuore di Napoli, è divampato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 giugno: il rogo è scoppiato all'interno di un'abitazione di via Vergini. Le fiamme si sono estese rapidamente al primo piano della palazzina, liberando una enorme quantità di fumo nell'aria e spaventando molte persone che si trovavano in strada e nelle palazzine vicine. All'interno dell'appartamento andato in fiamme c'era soltanto un uomo di 83 anni, che è rimasto gravemente intossicato dal fumo che si è sprigionato dalle fiamme. Ignote al momento le cause dell'incendio, sulle quali stanno indagando le forze dell'ordine. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco ed anche un'ambulanza del 118 della postazione "Piazza del Gesù", che ha prestato i primi soccorsi all'uomo, le cui condizioni sono apparse subito gravi.

Dopo averle stabilizzate, l'uomo è stato quindi trasferito al Vecchio Pellegrini di Napoli: l'ottantatreenne si trova adesso nel reparto di rianimazione, dove è arrivato con il codice di massima urgenza. Intanto, i vigili del fuoco hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'abitazione. Si indaga adesso per capire cosa possa aver causato l'incendio, con le fiamme che si sono propagate in un batter d'occhio e causando l'intossicazione da fumo che, al momento, ha portato al ricovero dell'uomo che viveva nell'appartamento. Non si esclude al momento alcuna ipotesi, compresa quella di un corto circuito o di un fornello lasciato acceso: sembrerebbe esclusa invece una fuga di gas, dal momento che non c'è stato alcuno scoppio all'interno dell'abitazione.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views