41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Santa Maria Capua Vetere, blitz delle Fiamme Gialle: scoperti undici lavoratori in nero

Blitz delle Fiamme Gialle in una società specializzata in servizi di call center e di teleselling, che operava per conto di importanti aziende nel settore delle telecomunicazioni. Scoperti undici lavoratori in nero: sospesa l’attività dell’azienda e multe per circa seimila euro al responsabile.
A cura di Giuseppe Cozzolino
41 CONDIVISIONI
Immagine

Un blitz della Guardia di Finanza nel casertano ha permesso di scoprire diversi lavoratori in nero all'interno di una società specializzata in servizi di call center e di teleselling, che operava per conto di importanti aziende nel settore delle telecomunicazioni. L'attività è stata così sospesa e sono fioccate diverse multe da migliaia di euro per il responsabile.

Sono undici i lavoratori senza contratto scoperti dalle Fiamme Gialle guidate dal capitano Eliana Minoia, con l'ausilio del personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Caserta. I lavoratori erano alle loro postazioni quando è avvenuto il blitz: gli uffici della società finita nel mirino degli investigatori si trova infatti proprio in pieno centro a Santa Maria Capua Vetere. Dagli accertamenti eseguiti, è emerso che tutti e undici lavorano completamento in nero, in quanto alcuni avevano il rispettivo contratto lavorativo ormai scaduto e non rinnovato, mentre in altri casi si trattava di persone mai regolarmente assunte, come emerso dalla documentazione fiscale obbligatoria. Il responsabile è stato multato di circa seimila euro, mentre per l'attività imprenditoriale sono scattati i sigilli.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views