video suggerito
video suggerito

Sant’Antimo, cade e sbatte la testa contro la stufa: donna muore in casa

Una donna di 70 anni, insegnante in pensione, che viveva da sola a Sant’Antimo, in provincia di Napoli, è stata trovata morta sul pavimento della cucina della sua abitazione. Inizialmente si era pensato ad un’aggressione ma le successive verifiche portano all’ipotesi di morte accidentale: sarebbe caduta ferendosi alla nuca con una stufa elettrica.
A cura di Nico Falco
52 CONDIVISIONI
Immagine

Il corpo di una donna di 67 anni è stato trovato nella sua abitazione a Sant'Antimo, in provincia di Napoli. La scoperta questa notte, quando un familiare è arrivato nell'abitazione e ha chiamato i carabinieri. G. B., 70 anni, era a terra priva di vita, con del sangue sulla nuca. La donna, insegnante in pensione, non era sposata e viveva da sola. Anche per questo motivo si era inizialmente pensato ad una aggressione a scopo di rapina o ad un furto finito tragicamente, ma le successive verifiche avrebbero escluso queste possibilità: al momento gli investigatori ritengono che si sia trattato di un incidente domestico.

La donna, questa la ricostruzione, sarebbe caduta e avrebbe battuto con la nuca su una piccola stufa elettrica. Probabilmente non si sarebbe resa conto della gravità della ferita e avrebbe cercato di tamponarsi il sangue. Poco dopo, però, si sarebbe accasciata al suolo e sarebbe morta nella cucina, accanto al tavolo, dove è stata trovata. I carabinieri, durante i sopralluoghi, hanno trovato delle tracce di sangue sulla stufetta, delle altre macchie simili in varie stanze della casa e degli asciugamani sporchi, coi quali presumibilmente aveva cercato di fermare l'emorragia. Anche se i primi risultati parlano di morte accidentale dovuta ad emorragia, è stata disposta l'autopsia per dissipare ogni dubbio; la salma è stata sequestrata e trasportata in obitorio.

Nel gennaio scorso un'altra donna anziana era stata trovata morta in casa sua con evidenti tracce di sangue addosso e sul materasso; il decesso risaliva almeno a tre giorni prima e in quella circostanza si era pensato a un decesso in seguito a un malore, ma l'autopsia aveva invece appurato che la vittima, 78 anni, era stata accoltellata.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views