Sant’Antimo, incidente a catena sull’Asse Mediano: traffico in tilt
Ancora un violento incidente sull'Asse Mediano: due le vetture inizialmente coinvolte, che hanno però causato un maxi-tamponamento a catena. A colpirsi per prime, poco dopo l'uscita di Sant'Antimo-Casandrino, una Opel Meriva ed una Suzuki. Non è chiara la dinamica dell'incidente: fatto sta che dopo che le due vetture si sono colpite, quelle alle loro spalle hanno dato il via alla serie di tamponamenti. In breve tempo, il traffico è andato in tilt: sul posto, oltre al carroattrezzi per rimuovere i veicoli incidentati, anche un'ambulanza del 118 per curare i feriti, sebbene le condizioni delle persone coinvolte non desterebbero preoccupazione.
Forze dell'ordine sul posto per accertare la dinamica dei fatti e per i rilievi: polizia municipale al lavoro anche per i rilievi e per ricostruire le esatte dinamiche dell'incidente, oltre che per accertarne le responsabilità. Traffico in tilt in poco tempo, con gli automobilisti rimasti imbottigliati e costretti, chi poteva, ad uscire allo svincolo di Sant'Antimo-Casandrino, mentre chi aveva già superato l'uscita è rimasto fermo in attesa che la circolazione riprendesse.
Non soltanto l'Asse Mediano, che si conferma dunque un'arteria dove ogni giorno avvengono incidenti di vario tipo: un altro sinistro è avvenuto a distanza di poche ore anche sull‘autostrada A3 Napoli-Salerno, tra le uscite di Torre del Greco ed Ercolano Scavi, in direzione del capoluogo partenopeo. Traffico paralizzato così come quello sulla Tangenziale di Napoli, tra le uscite di Corso Malta e Capodimonte verso Pozzuoli, e sulla Strada Statale 162 dir, nei pressi dell'innesto con la tangenziale partenopea stessa.