Ospedale Santobono, l’appello da Pediatria: “Donate libri alla biblioteca dei bimbi”
Non solo di farmaci, iniezioni e flebo hanno bisogno i bambini nella loro degenza in ospedale, ma anche di libri, favole, giocattoli e divertimento. Tenere occupata la loro mente mentre il corpo guarisce è un'esigenza inderogabile anche per l'efficacia della terapia e per il suo decorso positivo. Per questo l'ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli, attraverso i suoi volontari, ha lanciato un appello a donare, non sangue o midollo, ma libri che tengano compagnia ai piccoli durante la permanenza, che per molti è lunga in ospedale.
Come donare libri all'ospedale Santobono
Scrive Eliana I. su Facebook, in didascalia alla foto di un (disadorno) scaffale: "Agli Amici editori, librai, autori. Questo, è uno degli scaffali destinati a ricevere libri per i bambini del reparto di Pediatria dell'Aorn Santobono, diretto dal dottor Paolo Siani (4° piano). Come vedete, ci sono pochi volumi e tutti molto vecchi. Che ne pensate, di una bella donazione, per allietare le giornate di tutti i piccoli ricoverati qui? Sarebbe una bella "gara di solidarietà", non credete? Passate parola e realizziamo un sogno". L'indirizzo al quale inviare i volumi è A.O.R.N Santobono – Pausilipon, Padiglione Santobono, quarto piano, dipartimento di Pediatria Sistematica diretto dal Dott. Paolo Siani – via M. Fiore 6, c.a.p. 80129 Napoli.
Biblioteca del Santobono, gli aggiornamenti
Editori come Eddy Colonnese, ex ministri come Massimo Bray e semplici cittadini: sumerose le donazioni che stanno giungendo all'ospedale Santobono del Vomero, Napoli Fanpage.it ne darà conto nei giorni a venire.