video suggerito
video suggerito

Sapone Vesuvio: la risposta dei Napoletani agli striscioni offensivi

Il nuovo gadget di Napolimania comprende un bagnoschiuma e un docciashiuma “Vesuvio”. “Rigenera e rivitalizza: e ti senti come chi esce “a dint’ ‘ o fuoche'”, di legge sull’etichetta. Si tratta della trovata dissacrante contro il fanatismo dei cori da stadio che inneggiano al vulcano partenopeo ideata dal titolare dell’azienda Enrico Durazzo.
A cura di Angela Marino
1.824 CONDIVISIONI
Immagine

"Vesuvio lavali col fuoco". Così recitano cori e striscioni anti-napoletani negli stadi. "Sapone Vesuvio, rigenera e rivitalizza: e ti senti come chi esce "a dint' ‘o fuoche'". Così invece sull'etichetta del nuovo articolo dell'azienda Napolimania, che produce divertenti e fantasiosi gadget e che ha ideato la dissacrante linea di detergenti "Lindo e pinto": sapone, bagnoschiuma e docciaschiuma "Vesuvio", con "geniotricina" e "acido ciortico".

Una trovata, frutto dell'iniziativa del titolare, Enrico Durazzo, per lavare via, con leggerezza ed autoironia, la tensione e il pregiudizio. Solo di qualche giorno fa è l'ennesima polemica nata per un tweet dell'ex ministro Maurizio Gasparri che inneggiava al Vesuvio. Ma il politico di destra non è l'unico a invocare il vulcano partenopeo, sempre al centro di offese e insulti indirizzati ai meridionali, che rispondono, però con garbo e con la consueta creatività. E Vesuvio sia, allora, perché a volte, il fuoco del pregiudizio si spegne con una risata.

1.824 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views