Sasamen, torna in tv dopo 20 anni il supereroe napoletano
La città potrà tornare a dormire sonni tranquilli: sta per tornare Sasamen, il supereroe che difende e veglia su Napoli. Dopo 20 anni, il supereroe interpretato dall'attore Rosario Verde, sta per tornare, in tv e sul web: a partire dal 6 gennaio, la web serie "Sasamen – La serie", andrà in onda online, ma sarà trasmessa anche in televisione: 10 episodi, da 15 minuti ciascuno, nei quali il supereroe partenopeo dovrà occuparsi dei problemi della città, dalla criminalità alla disoccupazione, dall'ambiente all'economia. "È cambiata Napoli, sono cambiato io, è cambiato Sasamen. Ora sventa tutti i piani del boss, lo combatte a suo modo. I poteri sono quelli della tradizione ma con nuove avventure di un supereroe tutto partenopeo" ha dichiarato l'attore Rosario Verde.
Il cast di "Sasamen – La serie"
La web serie è stata scritta da Marco Lanzuise, Salvatore Turco, Rosario Verde, da una idea dei Teandria e Lello Marangio. Ovviamente, Sasamen sarà interpretato ancora una volta da Rosario Verde, mentre Lello Musella – che all'epoca interpretava Rat Man – vestirà i panni del Commissario Musella. Germano Bellavia – volto noto di "Un posto al sole" – interpreterà invece un boss della malavita, mentre Marco Lanzuise – che 20 anni fa ricopriva il ruolo del cattivo Dolomiticus – interpreterà il cognato di Salvatore Napoli, alter ego di Sasamen. La serie vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche di Franco Pinelli, Lucio Pierri, Vincenzo Merolla e Peppe Celentano.
Le origini di Sasamen con TeleGaribaldi
Un gradito ritorno, dopo 20 anni, quello di Sasamen. Ma come ha avuto origine il supereroe? Il personaggio interpretato da Rosario Verde acquisisce molta popolarità, a Napoli e in generale in Campania, grazie a TeleGaribaldi, storica trasmissione televisiva partenopea, in onda su Teleoggi-Canale 9 a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila. Ideata e condotta dai comici Alan De Luca e Lino D'Angiò, la coppia fu rimpiazzata poi da Biagio Izzo e Gianni Simioli: oltre allo stesso Izzo, TeleGaribaldi ha dato notorietà a molti giovani comici e attori napoletani come, tra gli altri, Alessandro Siani, Giampaolo Morelli, Antonio e Michele e Lisa Fusco.