3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassaiola contro il bus pieno di passeggeri, paura a Napoli

Raid, nella serata di ieri, lunedì 3 settembre, contro un autobus dell’Anm della linea 196 al Rione Alto, a Napoli. Un gruppo di malviventi ha improvvisamente lanciato alcuno sassi contro il mezzo a quell’ora con a bordo ancora passeggeri. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito ma il bus ha dovuto sospendere la corsa vista la rottura di un vetro laterale.
A cura di Valerio Papadia
3 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave atto di vandalismo, che poteva costare anche caro a qualcuno, nella serata di ieri, lunedì 3 settembre, a Napoli. In via Giulio Palermo, al Rione Alto, un autobus della linea 196 di Anm – l'Azienda napoletana per la mobilità, che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo campano – è stato investito da alcuni sassi, lanciati da un gruppo di malviventi. Soltanto per caso l'episodio non ha fatto registrare nessun ferito, dal momento che vista l'ora – le 19 circa – sul bus c'erano ancora tante persone. Il conducente dell'autobus, però, si è visto costretto ad interrompere la corsa, dal momento che uno dei sassi ha infranto un vetro laterale.

Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia di Stato, che ha effettuato tutti i rilievi del caso, nella speranza di riuscire a rintracciare gli autori del raid. "L'ennesimo raid vandalico ad opera di balordi. Siamo esposti quotidianamente a fenomeni di violenza generalizzata. Le misure di prevenzione finora attuate sul territorio regionale evidentemente non bastano a garantire la sicurezza e la regolarità dei trasporti all'interno delle stazioni e a bordo dei mezzi pubblici" ha commentato Alfredo Vallini, autista Anm e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views