Save Rummo, la campagna di sostegno del pastificio distrutto dalla pioggia a Benevento
Lo storico pastificio Rummo, nel Sannio, è fra i locali più danneggiati dalla piena che ha tragicamente colpito la città di Benevento nella notte tra il 14 e il 15 ottobre. Un evento dalla portata imprevedibilmente distruttiva che ha mietuto 3 vittime e che ha scatenato un'ondata di solidarietà. Lo stesso spirito che ha mosso i volontari a spalare ha dato vita alla campagna di sostegno per il marchio campano. Su Facebook, nelle ultime ore, è apparso infatti l'evento #SaveRummo.
"Cari amici – si legge sulla pagina del social network – Benevento è stata colpita da un’alluvione enorme che ha causato danni ingenti in tutta l'area. Durante questo disastro ambientale il pastificio Rummo è stato duramente coinvolto. Si apprende dalla stampa che macchinari, materie prime, quintali di prodotti siano andati distrutti creando un'enorme difficoltà per l'azienda: "ci basta guardare i volti degli operai per capire quanto sia grave quello che è successo." "Il nostro Mezzogiorno – si legge ancora – è sede di grandi realtà enogastronomiche.Tra queste figura l'eccellenza del marchio Rummo. Azienda beneventana, dalla qualità unica, ha fatto conoscere la bontà della nostra #pasta nel mondo. Rummo: tra i marchi bandiera del mezzogiorno, valorizza il territorio e primeggia tra tutto il Made in Italy. E' al Sud che ha il cuore perché è proprio a Benevento, Campania che produce, creando proprio al Sud opportunità lavorative per tanti, valore aggiunto per tutti. È per questo che dobbiamo aiutarla. Per difendere le nostre produzioni, per valorizzarle in momenti di difficoltà come questo, per tutelare il nostro territorio".
Come partecipare alla campagna?
"È semplice – si legge ancora sulla pagina dedicata alla campagna Save Rummo – basta fare così: invitare tutti gli amici all'evento; acquistare pacchi di pasta Rummo; postare qui su Facebook una foto del pacco di pasta con l’hashtag #SaveRummo.