142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scafati, ragazzina di 17 anni scomparsa da 2 giorni da una casa famiglia

Ore d’ansia a Scafati, nella provincia di Salerno, per le sorti di una ragazzina di 17 anni, scappata da una casa famiglia della città. La 17enne, originaria della provincia partenopea, era destinata alla comunità: arrivata regolarmente a Scafati, sarebbe riuscita a fuggire via prima ancora di mettere piede nella casa famiglia.
A cura di Valerio Papadia
142 CONDIVISIONI
Immagine

C'è preoccupazione a Scafati, nella provincia di Salerno, per le sorti di una ragazzina di 17 anni, scappata da una casa famiglia del territorio, della quale non si hanno più notizie ormai da due giorni. La 17enne, originaria della provincia partenopea, era stata destinata dal Tribunale dei Minori di Napoli alla struttura protetta di Scafati, dove sarebbe dovuta rimanere soltanto pochi mesi, come riferisce Il Mattino. Da quanto si apprende, la ragazzina sarebbe arrivata regolarmente nella cittadina del Salernitano: al momento di mettere piede nella casa famiglia, la 17enne sarebbe riuscita ad eludere la sorveglianza dei responsabili della struttura, facendo rapidamente perdere le sue tracce tra i vicoli del centro di Scafati, nonostante qualcuno abbia provato ad inseguirla.

I responsabili della casa famiglia hanno regolarmente denunciato la scomparsa della minore ai carabinieri della Tenenza di Scafati, che hanno subito avviato le ricerche: ad ora, però, della 17enne non c'è alcuna traccia. L'ipotesi più plausibile è che possa aver fatto ritorno nella sua cittadina di origine, ma nemmeno la sua famiglia – non si conoscono i motivi per i quali la ragazzina sia stata tolta alla loro custodia e destinata al centro di accoglienza del Salernitano – avrebbe ricevuto sue notizie, così come i suoi amici. Allertate anche le forze dell'ordine del Napoletano: le ricerche sono state estese dunque anche alla cittadina della provincia partenopea della quale la 17enne è originaria. Da quanto si apprende, la ragazzina aveva manifestato la sua contrarietà a essere allontanata dalla sua famiglia.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views