119 CONDIVISIONI
8 Marzo 2016
11:01

Scambio di soldi alle Primarie Pd, De Magistris: “Immagini squallide”

il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris sullo scambio di soldi davanti a un seggio delle Primarie Pd dello scorso 6 marzo documentato dalle telecamere di Fanpage: “Le immagini sono chiare, è profondamente squallido quello che è successo”.
A cura di Angela Marino
119 CONDIVISIONI
Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris,
Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris,

"Ho visto le immagini posso solo dire che è uno squallore, le immagini sono chiare. È un'offesa innanzitutto a tutte le persone che sono andate a votare per le Primarie. È davvero squallido" Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris sullo scambio di soldi davanti a un seggio delle Primarie Pd dello scorso 6 marzo documentato dalle telecamere di Fanpage. Il primo cittadino ha parlato a margine di una iniziativa per l'8 marzo presso la sede della Sun, in via Costantinopoli. "Le immagini sono chiare  – ha rimarcato il sindaco –  qui c'è poco da distinguere se è reato o meno, è profondamente squallido quello che è successo".

 

Il video che scoperchia i brogli alle Primarie del Pd

Il video di Fanpage ha mostrato irregolarità in alcuni seggi dei quartieri Scampia, Piscinola e San Giovanni a Teduccio, durante le consultazioni che hanno visto la vittoria dell'ex assessore comunale Valeria Valente contro Antonio Bassolino e gli altri due candidati Antonio Marfella e Marco Sarracino, nella tornata che ha eletto lo sfidante di de Magistris per il centrosinistra alle elezioni comunali 2016 a Napoli. Le telecamere di Fanpage.it hanno ripreso alcuni consiglieri comunali e municipali mentre si apprestavano a fornire ai votanti il denaro necessario per esprimere la preferenza, ovvero la moneta da 1 euro, all'esterno di alcuni seggi. Le immagini mostrano anche il passaggio della lista dei votanti da uno scrutatore a un uomo seduto in un'auto ferma davanti a un seggio. Sulla questione brogli si è espressa la stessa Valeria Valente, che, in un'intervista a repubblica, ha assicurato che verrà fatta "chiarezza" sugli episodi. Intanto, il video di Fanpage potrebbe finire agli atti della Procura. L'aggiunto Alfonso D'Avino ha parlato di una possibile acquisizione. Tra le ipotesi anche quella di un ricorso da parte dello sconfitto Antonio Bassolino.

119 CONDIVISIONI
Hacker sulla pagina Facebook dell'ex sindaco De Magistris: vendono bitcoin
Hacker sulla pagina Facebook dell'ex sindaco De Magistris: vendono bitcoin
De Magistris contro Manfredi:
De Magistris contro Manfredi: "Milioni per il Natale a Napoli, ma la gente si puzza di fame"
Regionali in Lombardia, Maran si candida:
Regionali in Lombardia, Maran si candida: "Moratti non può essere il capo della coalizione"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni