Scampia, 16enne si lancia dal secondo piano durante un blitz dei Carabinieri
Blitz anti-droga dei Carabinieri a Scampia: le Forze dell'Ordine hanno effettuato tredici perquisizioni a casa di pregiudicati e soggetti già interessati da indagini dell'anti-droga. Ma a destare particolare scalpore è stato il tentativo di fuga di un sedicenne, alla fine comunque bloccato dalle forze dell'ordine e colpito da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip per i minorenni di Napoli. Il sedicenne è ritenuto responsabile di spaccio di stupefacenti e di detenzione del caricatore di una glock: reati che furono accertati l'11 ottobre quando vennero rinvenute 304 dosi di droga tra eroina e cocaina.
Il sedicenne, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di lanciarsi dal balcone del secondo piano della sua abitazione, che si trova nel complesso delle Case dei Puffi. Dopo una breve fuga è stato poi fermato dai Carabinieri, che avevano circondato il complesso: aveva provato alla fine a nascondersi tra le carcasse di autotreni e box di cani in un'area recintata là vicino. Oltre a lui, arrestato anche Vincenzo Bastelli, trentasettenne del posto già noto alle Forze dell'Ordine, mentre stava vendendo stupefacenti. Sequestrati anche 5 grammi di hashish. In un vano ascensore all'interno del Lotto T/B sono state rinvenute 31 dosi di eroina, 11 di eroina e cobret, 5 stecche di hashish e 4 bustine di marijuana.
Fermato anche un 42enne del Rione dei Fiori per riciclaggio: aveva messo in vendita in rete una Range Rover Evoque risultata rubata ad un 31enne del casertano. Il mezzo è stato prontamente sequestrato. Ritrovati anche due scooter rubati la sera del 20 ottobre a due ragazzi di Casoria. Tutti gli arrestati sono stati tradotti nel carcere di Poggioreale e in un centro di prima accoglienza.