video suggerito
video suggerito

Scampia, canarini e tartarughe in condizioni precarie: arrestato ventenne

Nei guai un ventenne di Caivano, scoperto mentre si recava a vendere illegalmente alcuni canarini: in casa ritrovate anche tartarughe e cardellini.
A cura di Giuseppe Cozzolino
64 CONDIVISIONI
Immagine

Sorpreso in auto con alcuni canarini in gabbia che stava andando a vendere illegalmente: è finito così nei guai un ventenne di Caivano, beccato su via Zuccarini, strada di Scampia che costeggia il rione Don Guanella. L'uomo è stato fermato dai Carabinieri mentre percorreva l'arteria di Napoli Nord e successivamente sottoposto a perquisizione domiciliare.

Lì i militari dell'Arma, assieme al personale del Nucleo Guardie Zoofile di Napoli, hanno scoperto 28 canarini, 2 tartarughe e 10 cardellini, tutti detenuti illegalmente ed in condizioni igieniche precarie. I Carabinieri hanno poi scoperto che l'uomo stava andando a vendere i canarini ad una persona che aveva risposto ad un annuncio su un noto sito di inserzioni. Alla fine, il ventenne caivanese è stato denunciato per maltrattamento di animali, detenzione di animali di specie protetta e violazioni alle norme per la protezione della fauna selvatica. Canarini e tartarughe sono stati invece affidati in custodia a personale autorizzato: i dieci cardellini, invece, sono stati rimessi in libertà.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views