video suggerito
video suggerito

Scampia, dal Comune via libera ai fondi per terminare la Facoltà di Medicina

La facoltà di Medicina dell’università Federico II di Napoli a Scampia sarà completata. Ieri la Giunta comunale ha dato il via libera alla delibera che garantisce i fondi per il completamento della struttura.
A cura di Va.Re.
642 CONDIVISIONI
Immagine

La facoltà di Medicina dell'università Federico II di Napoli a Scampia sarà completata. Ieri la Giunta comunale ha dato il via libera alla delibera che garantisce i fondi per il completamento della struttura. "Il progetto esecutivo – si legge in una nota – approva in linea economica le opere edili e impiantistiche, nonché i costi delle forniture degli arredi e delle attrezzatura necessarie al completamento della nuova Facoltà di Medicina della Federico II in via di realizzazione nell'area della ex vela H, per un importo complessivo di 20 milioni di euro".

Quello dell'università è uno dei progetti intrapresi con l'abbattimento delle vele per cambiare radicalmente il volto del quartiere, diventato negli anni sinonimo di degrado e abbandono delle istituzioni, mancanza di futuro e criminalità organizzata. "L'approvazione e il rinnovato rispetto dei tempi di trasferimento dei fondi dalla Regione Campania alle imprese esecutrice – ha affermato l'assessore Piscopo – ci consentirà di portare a completamento questa importante opera, che si inserisce nel percorso di rivitalizzazione del tessuto urbano dell'area nord e in particolare di Scampia, anche in funzione della nuova Città metropolitana". I lavori della struttura di forma circolare sono già iniziati e hanno rischiato più volte di arenarsi definitivamente per la mancanza di fondi.

Video thumbnail
642 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views