Scampia, 19enne precipita dalla Vela Bianca: muore sul colpo nel giorno del suo compleanno
Tragedia a Scampia, nella zona nord di Napoli: attorno alle 15 di oggi, sabato 26 maggio, un giovane di diciannove anni è precipitato sulle scale della Vela Bianca. L'impatto è stato fatale: il ragazzo è morto sul colpo. Inutile l'intervento dei sanitari del 118 intervenuti sul posto, che hanno potuto solo constatare il decesso del giovane.
Non è chiaro se si tratti o meno di un suicidio: il diciannovenne, che oggi compiva anche gli anni, è precipitato da uno dei piani alti della costruzione, pur non vivendo lì. Pare infatti che fosse residente a Capodimonte e che fosse incensurato. L'episodio è accaduto attorno alle 15, quando diverse persone hanno sentito un tonfo sordo. Il giovane, precipitando, si è schiantato sulle scale della Vela Bianca, su Viale della Resistenza.
Immediatamente sul posto sono giunti i sanitari del 118, ma per lui non c'è stato più nulla da fare: il diciannovenne è morto sul colpo. Le forze dell'ordine hanno immediatamente transennato l'area, provvedendo alla messa in sicurezza della zona e per i rilievi del caso. Sul posto anche l'autorità giudiziaria. Nessuna ipotesi al momento è esclusa, compresa quella del suicidio che al momento resta anche la più probabile.