Scampia, rifornisce di droga una piazza di spaccio: arrestato
Sorpreso mentre rifornisce di droga una piazza di spaccio a Scampia in via Ghisleri ed arrestato. È accaduto nel quartiere della zona nord di Napoli, dove gli agenti della polizia di stato del commissario Scampia erano appostati durante il servizio di controllo del territorio, notando un giovane che si era avvicinato ad uno spacciatore su via Ghisleri a bordo di uno scooter. Questi, dopo avergli passato della nuova droga da smerciare, aveva quindi incassato i proventi delle vendite precedenti, prima di allontanarsi.
A quel punto, è scattata la trappola: gli agenti di polizia hanno seguito il corriere, che si era allontanato a bordo del proprio scooter dopo aver consegnato nuova droga allo spacciatore di turno incassando i ricavi precedenti, che si è diretto in direzione di Melito di Napoli. Raggiunto il comune napoletano, non lontano dal quartiere di Scampia, il giovane è quindi entrato in un garage su via Sandro Pertini. È stato a quel punto che è scattato il blitz: mentre il giovane era all'interno del garage, gli agenti hanno fatto irruzione, bloccandolo. All'interno del garage, gli agenti di polizia hanno anche ritrovato oltre tre chilogrammi di droga tra marijuana, hashish e cocaina, in parte già lavorata ed un'altra parte ancora da preparare per la vendita al dettaglio.
Inoltre, sempre nel corso dell'operazione sono stati ritrovati anche bilancini di precisioni ed altro materiale utile per il confezionamento delle dosi, oltre a cinquecento euro in contanti: si tratta della somma di denaro che il giovane aveva ricevuto dallo spacciatore poco prima. Tutto il materiale di confezionamento, la droga ed i soldi sono stati sequestrati, mentre l'uomo, risultato essere un trentenne del posto, è stato arrestato ed adesso deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.