video suggerito
video suggerito

Scampia, sfondano la porta della scuola con dei sassi: arrestati due minorenni

I carabinieri sono intervenuti all’Itis Galileo Ferraris dove hanno bloccato i due minori che, dopo aver sfondato la vetrata d’ingresso, stavano cercando di penetrare nell’istituto scolastico.
A cura di Valerio Papadia
41 CONDIVISIONI
Immagine

I sassi come arma impropria per stabilire il proprio dominio e commettere atti illeciti. È questa la nuova (ma nemmeno tanto) arma delle baby gang di Napoli. Un'altra sassaiola si è infatti verificata questa mattina a Scampia, dove una pattuglia di carabinieri della stazione Quartiere 167, impegnata in controlli sul territorio, ha visto due ragazzini aggirarsi con fare sospetto nei dintorni dell'Itis Galileo Ferraris in via Labriola. I militari dell'Arma sono così intervenuti tempestivamente, riuscendo a bloccare i due ragazzi: si tratta di due minorenni, un 14enne e un 13enne del luogo.

I carabinieri hanno colto i due minori in flagranza, mentre stavano cercando di penetrare all'interno dell'edificio scolastico dopo aver infranto la vetrata della porta d'ingresso con dei sassi. Dai primi controlli effettuati dai militari, non risulta sia stato rubato niente dall'edificio. Il 14enne e il 13enne sono stati portati in caserme e, dopo le formalità di rito, sono stati riaffidati alle rispettive famiglie.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views