video suggerito
video suggerito

Scandalo appalti al Pascale, l’Ordine dei Medici sospende il primario indagato

Francesco Izzo, primario del reparto di Chirurgia epatobiliare dell’ospedale Pascale di Napoli, indagato per corruzione nell’ambito dell’inchiesta che ha coinvolto il nosocomio oncologico, è stato sospeso dall’Ordine dei Medici di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
117 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Continuano i guai per Francesco Izzo, il primario del reparto di Chirurgia epatobiliare dell'ospedale Pascale di Napoli, arrestato la scorsa settimana nell'ambito di un'inchiesta che ha svelato un giro di corruzione all'interno del nosocomio partenopeo specializzato nella cura delle malattie oncologiche. Come riporta Il Mattino, Izzo è stato sospeso dall'Ordine dei Medici di Napoli. Il primario è indagato per corruzione, insieme ad altre 6 persone, tra cui la moglie, in quanto colpevole, secondo gli inquirenti, di aver truccato appalti per l'approvvigionamento di apparecchiature sanitarie in uso all'Istituto dei Tumori di Napoli.

Izzo e la moglie sono infatti proprietari di una società produttrice di particolari apparecchiature mediche volte alla cura dei malati oncologici terminali, dei quali rifornivano in maniera esclusiva il Pascale. Nell'inchiesta, condotta dalla Procura di Napoli, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, come tutte le altre persone coinvolte, anche Elia Abbondante, ex primario del nosocomio napoletano e attuale direttore generale dell'Asl Napoli 1.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views