video suggerito
video suggerito

Scavi di Pompei, chiuso per lavori l’accesso a via di Mercurio

La Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia ha interdetto l’accesso al percorso per permettere l’esecuzione dei lavori del restauro del Grande progetto Pompei. La riapertura è prevista entro la fine di dicembre.
A cura di An. Mar.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 14 settembre i turisti che visiteranno gli Scavi di Pompei dovranno rinunciare al percorso attraverso via di Mercurio. La Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia ha infatti interdetto l'area per permettere l'esecuzione dei lavori di restauro in corso nell'ambito del Grande Progetto Pompei. Nel sito sono, infatti, presenti i cantieri allestiti per il recupero degli affreschi e la messa in sicurezza architettonico-strutturale della casa dei Dioscuri e per la realizzazione dei percorsi di accessibilità con l'abbattimento delle barriere architettoniche (Pompei per tutti). I lavori termineranno entro la fine del mese di dicembre.

I lavori in corsi agli Scavi di Pompei

I tecnici della Soprintendenza sono al lavoro per la sostituzione della copertura della casa dei Dioscuri, ridotta in condizioni estremamente precarie. Il progetto prevede la realizzazione di una struttura permanente edificata in per resistere alle intemperie. Il nuovo rivestimento sarà collocato nel sito con l'aiuto di una gru. Per consentire il passaggio della macchina operatrice attraverso le rovine e salvaguardare l'integrità della pavimentazione il mezzo verrà smontato e rimontato sul posto.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views