83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scena della Natività in Piazza del Gesù: attrice accusata di atti osceni in luogo pubblico

La scena si svolgeva “di spalle, con gonna fino ai ai piedi e calzamaglie di doppia lana”, ma uno degli astanti ha deciso di far intervenire le forze dell’ordine. Poi con la mediazione di un poliziotto in borghese e con il pubblico che aveva applaudito al tutto, la vicenda è rientrata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
83 CONDIVISIONI
Immagine

Mettono in scena la Natività in piazza, ma qualcuno alla scena del "parto" sollecita l'intervento delle forze dell'ordine, accusando l'attrice di "atti osceni in luogo pubblico". Succede nel cuore della "civiltà occidentale", quella democratica e tollerante (sulla carta), e per la precisione a Piazza del Gesù, nel cuore di Napoli. Un semplice spettacolo di strada che però prende una piega diversa dal solito. Lo ha raccontato Margherita Romeo, attrice napoletana, in uno sfogo su Facebook all'indomani della vicenda.

Il tutto è accaduto nel giorno dell'Immacolata, in una piazza del Gesù piena di turisti e passanti. La scena della Natività viene eseguita come una qualunque rappresentazione teatrale: "di spalle, con gonna fino ai ai piedi e calzamaglie di doppia lana", spiega Margherita Romeo. A quel punto, per qualcuno la scena è diventata "diseducativa", e sollecita l'intervento dei poliziotti presenti poco distante. Fortunatamente, però, il resto del pubblico difende la donna, e tra questi c'è anche un poliziotto in borghese che interviene parlando con i colleghi. La vicenda è così per fortuna rientrata senza ulteriori conseguenze.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views