video suggerito
video suggerito

Schiaffeggia bimbi di tre anni: nei guai maestra d’asilo

La donna è stata ripresa dalle telecamere nascoste dagli inquirenti nella struttura mentre picchiava e umiliava i piccoli allievi di una scuola dell’infanzia nella provincia di Avellino. L’insegnante è finita agli arresti domiciliari.
A cura di An. Mar.
610 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un caso di maltrattamenti a scuola. La Procura di Avellino ha notificato un obbligo di dimora e la sospensione per dodici mesi dall'insegnamento ad una insegnante. A far scattare il provvedimento nell'ambito dell'indagine partita dopo le segnalazioni di alcuni genitori al dirigente scolastico sono le immagini di alcune telecamere che mostrano gli atteggiamenti bruschi della maestra, le percosse e le umiliazioni inferte ai bambini di tre anni di un scuola dell'infanzia della provincia di Avellino.

I fatti contestati dalla Procura risalgono all'inizio del 2015 e sono avvenuti in un istituto, di Mandamento Baianese, tra le province di Avellino e Napoli. Alla base delle accuse contro l'insegnante le immagini delle telecamere nascoste dagli investigatori all'interno dell'aula. Il video mostra come in una occasione l'insegnante avesse punito un bimbo costringendolo a tenere all'interno della bocca un fazzoletto di carta arrotolato. Un'altra bambina era stata invece redarguita per non aver voluto indossare il grembiule e trascinata per i capelli e sul pavimento dell'aula. In più occasioni la maestra aveva anche schiaffeggiato senza motivo i piccoli. L'episodio ha un precedente recente nel Napoletano. A Portici, a pochi chilometri dal capoluogo, le telecamere hanno inchiodato alcune maestre per i loro comportamenti brutali e violenti nei confronti dei piccoli ospiti dell'asilo che venivano anche costretti a mangiare senza piatto.

610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views