video suggerito
video suggerito

Sciopero Napoli 8 marzo 2018, stop di 24 ore a treni, bus e funicolari

Giovedì 8 marzo, a Napoli, così come nel resto d’Italia, è stato indetto uno sciopero generale dei trasporti che durerà 24 ore. A rischio, dunque, le linee gestite da Anm e quelle gestite da Eav: linea 1 della metro, autobus e funicolari, ma anche Cumana, Circumflegrea e Circumvesuvian. Le aziende, ad ogni modo, hanno assicurato che ci saranno delle fasce orarie garantite.
A cura di Valerio Papadia
60 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata nera per i trasporti pubblici quella di giovedì 8 marzo, giornata in cui si celebra anche la Festa della Donna: l'Usb, l'Unione sindacale di base, ha infatti indetto uno sciopero nazionale del trasposto pubblico che durerà l'intera giornata, per protestare contro la discriminazione di genere e le molestie sul luogo di lavoro: anche l'Anm e l'Eav, le aziende che gestiscono i mezzi pubblici a Napoli, hanno aderito all'iniziativa, per cui ci potranno essere possibili disagi per la linea 1 della metropolitana, per gli autobus e per le funicolari, così come per la Cumana, la Circumvesuviana e la Circumflegrea. Come sempre in occasione degli scioperi, le aziende hanno assicurato che fasce orarie garantite nelle quali i mezzi pubblici circoleranno regolarmente.

Linea 1 della metropolitana

Prima corsa prima dell'inizio dello sciopero: 
da Piscinola, ore 6.40;
da Garibaldi, ore 7,20.

Ultima corsa prima dell'inizio dello sciopero:
da Piscinola, ore 9.14;
da Garibladi, ore 9.18.

Prima corsa prima della ripresa dello sciopero:
da Piscinola, ore 17.11;
da Garibaldi, ore 17.51.

Ultima corsa prima della ripresa dello sciopero:
da Piscinola, ore 19.44;
da Garibaldi, ore 19.48.

Autobus

Gli autobus presteranno regolare servizio dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Le ultime partenze verranno effettuate mezz'ora prima dell'inizio dello sciopero, mentre la ripresa del servizio è fissata per mezz'ora dopo la fine dello sciopero.

Funicolari

Anche le funicolari saranno, la Centrale, quella di Mergellina, quella di Chiaia e quella di Montesanto, saranno interessate dallo sciopero.

Prima corsa prima dell’inizio dello sciopero: 7.00

Ultima corsa prima dell’inizio dello sciopero: 9.20

Prima corsa prima della ripresa dello sciopero: 17.00

Orario dell’ultima corsa prima della ripresa dello sciopero: 19.50

Cumana e Circumflegrea

Per quanto riguarda le due linee Eav che collegano la periferia orientale e settentrionale a Napoli, il servizio è garantito dalle 5 alle 8, nella fascia mattutina, e dalle 14.30 alle 17.30 nella fascia pomeridiana.

Circumvesuviana

La linea che collega la Penisola Sorrentina, la zona Vesuviana e Napoli, effettuerà regolare servizio dalle 6.17 alle 8.03 e dalle 13.18 alle 17.32.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views