2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero trasporti 21 ottobre, pochi disagi a Napoli: funzionano metro e funicolari

Lo sciopero generale indetto dal sindacato Usb non ha fatto rilevare a Napoli particolari disagi. Le corse della Linea 1 della metropolitana e delle funicolari sono state regolari, con l’adesione allo sciopero di un solo agente di stazione. Per quanto riguarda gli autobus e tram dell’Anm, soltanto il 22% dei dipendenti ha aderito allo sciopero.
A cura di Valerio Papadia
2 CONDIVISIONI
Immagine

Si prospettava una giornata nera per la viabilità di Napoli, e invece ha provocato pochi disagi lo sciopero generale proclamato da Usb (Unione sindacale di base) per oggi, venerdì 21 ottobre. Allo sciopero, della durata di 24 ore, avevano aderito anche le due principali aziende per la mobilità napoletana, l'Anm e l'Eav. Questa mattina, invece, la circolazione si è svolta in maniera quasi del tutto regolare: le corse della Linea 1 della metropolitana non hanno subito variazioni o interruzioni e, come ha reso noto l'Anm, allo sciopero ha aderito soltanto un agente di stazione. Regolari sono state anche le corse delle tre funicolari.

Qualche disagio si è registrato soltanto per quanto riguarda la circolazione di autobus e tram. Dei circa 300 autisti alle dipendenze dell'Azienda napoletana per la mobilità, soltanto il 22% si è fermato, aderendo allo sciopero.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views