Sciopero trasporti, lunedì 2 ottobre stop di 24 ore a metro, bus e funicolari

Lunedì da incubo, il prossimo 2 ottobre, per i pendolari napoletani. L'Anm, l'Azienda napoletana per la mobilità, ha annunciato infatti che, in quella giornata, le sigle sindacali Cgil, Cisl. Uil, Ugl, Faisa Cisal, Orsa, Faisa Confail e Usb hanno indetto uno sciopero del trasporto pubblico della durata di 24 ore. L'agitazione sindacale riguarderò tutti i mezzi dell'azienda: stop dunque agli autobus, alla Linea 1 della Metropolitana di Napoli e alle Funicolari. Come sempre, in occasioni del genere, l'Anm assicura fasce orarie garantite prima e dopo lo sciopero.
Autobus
Per quanto riguarda il trasporto su gomma, l'azienda rende noto che l'ultima corsa utile verrà effettuata 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero. Il servizio riprenderà invece 30 minuti dopo la fine dell'agitazione sindacale.
Linea 1 metropolitana
La Linea 1 della metropolitana di Napoli, la cosiddetta collinare, svolgerà la sua ultima corsa dal capolinea di Piscinola alle ore 9.14 e da quello di piazza Garibaldi alle ore 9.18. La prima corsa pomeridiana verrà effettuata, rispettivamente, alle 17.11 e alle 17.51. Il servizio riprenderà, alla fine dello sciopero, con la prima corsa da Pisinola alle 19.44 e da Garibaldi alle 19.48.
Funicolari
Per quanto riguarda le quattro funicolari cittadine – Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina – le corse saranno sospese alle 9.20. La corsa pomeridiana sarà effettuata alle 17, mentre il servizio riprenderà definitivamente alle 19.50.