Sciopero trasporti, martedì 13 dicembre l’Anm si ferma per 4 ore
L'Anm, Azienda napoletana per i trasporti, ha informato i suoi utenti che i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasposti, Ugl-Trasporti, Faisa-Cisal, Orsa e Usb, per il prossimo martedì 13 dicembre hanno indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale della durata di 4 ore. L'interruzione del servizio infatti comincerà alle 9.30 e durerà fino alle 13.30. Possibili disagi potrebbero quindi verificarsi sugli autobus, sulla Linea 1 della Metropolitana di Napoli e sulle Funicolari di Chiaia, Montesanto e Mergellina. Come sempre in questi casi, l'azienda garantisce la partenza dei mezzi in alcune fasce orarie.
Autobus
Per quanto riguarda il trasporto su gomma, le ultime partenze sono garantite 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero, mentre la circolazione riprenderà dopo 30 minuti dalla sua fine.
Linea 1 della metropolitana
Per quanto riguarda la metro, l'ultima partenza prima dello sciopero sarà effettuata dal capolinea di Piscinola alle ore 9.14, mentre da quello di piazza Garibaldi alle ore 9.18. All'interruzione della manifestazione le corse riprenderanno alle 13.53 da Piscinola e alle 14.33 da piazza Garibaldi.
Funicolari di Chiaia, Montesanto e Mergellina
Infine, per quanto concerne tutte e tre le funicolari, l'ultima partenza prima dello sciopero sarà effettuata alle 9.20, mentre la prima partenza alla fine dello sciopero alle 13.30.