Scippa una donna ma lei lo insegue, si riprende la borsa e lo fa arrestare
Credeva che sarebbe stato un colpo facile facile, questione di qualche secondo e già si vedeva nascosto dietro qualche muro a rovistare alla ricerca degli oggetti di valore. Ma per S. E., 21enne pregiudicato di Fuorigrotta, zona ovest di Napoli, le cose sono andate diversamente: non solo la vittima ha reagito, inseguendolo, ma si è messo di mezzo anche un agente della Polizia Municipale, che lo ha tenuto fermo fino all'arrivo dei carabinieri. Il ragazzo è stato arrestato e, processato per direttissima per resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina impropria, è stato sottoposto all'obbligo di firma.
Il ragazzo è stato bloccato la notte scorsa, tra il 23 e il 24 settembre, in via Cintia, la strada che collega Fuorigrotta con Soccavo. Aveva strappato la borsa a una donna ed era corso via a piedi. Lei, dopo un attimo di smarrimento, non ci aveva pensato due volte e aveva cominciato ad inseguirlo. Poco distante c'era un agente della Polizia Locale di Quarto; li ha visti correre, ha capito quello che era successo e, anche lui, si è lanciato all'inseguimento. Il giovane scippatore è stato bloccato e la vittima ha potuto riprendere la borsa con gli effetti personali.
Il 21enne ha provato a scappare di nuovo, ma l'agente lo ha tenuto fermo fino all'arrivo dei carabinieri, che nel frattempo erano stati chiamati da alcuni passanti che avevano assistito allo scippo e avevano allertato il 112. S. E., pregiudicato, ha dovuto seguire i militari della Sezione Operativa di Bagnoli in caserma e, dopo la convalida dell'arresto, è stato scarcerato e sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.