Scippano una turista straniera al centro storico e fuggono: arrestate tre persone
Tre persone sono state arrestate nel cuore di Napoli dopo un furto perpetuato ai danni di una turista straniera: i tre, già noti alle forze dell'ordine, saranno processati per direttissima con l'accusa di furto con destrezza. La refurtiva, recuperata, è stata invece restituita alla legittima proprietaria, che era stata derubata sul corso Giuseppe Garibaldi.
La donna, una turista kirghisa di cinquant'anni, stava passeggiando assieme ad un'amica sul Corso Giuseppe Garibaldi, lunga arteria che unisce Piazza Carlo III a Piazza Garibaldi, quando alcuni uomini sono riusciti a sottrarre dalla sua borsa lo smartphone ed il portafoglio con all'interno documenti, carte di credito e denaro contante.
I tre però sono stati però notati da una pattuglia di motociclisti del nucleo radiomobile, che sono così partiti subito all'inseguimento: uno è stato bloccato nella vicina piazza Principe Umberto, mentre gli altri due, sono una breve fuga, sono stati intercettati dagli "scorpioni" su via Cesare Rosaroll e bloccati. I tre sono risultati essere nordafricani (un tunisino e due algerini) senza fissa dimora già noti alle forze dell'ordine per reati specifici. Arrestati per furto con destrezza, saranno processati per direttissima. Lieto fine per la turista cinquantenne kirghisa, che ha così recuperato i propri effetti personali, ed in particolare i documenti per rientrare a casa a termine della sua vacanza sul territorio napoletano.