Ritrovata a Roma Adriana Velasquez Mercaldo: era scomparsa da Casavatore
Aggiornamento del 17 febbraio: La 20enne Adriana Velasquez Mercaldo è stata ritrovata a Roma . La ragazza dallo scorso lunedì aveva fatto perdere le sue tracce a Casavatore, nel Napoletano. Ora si è appurato che si trovava a casa di amici nella Capitale. A dare sue notizie è stata la stessa giovane che, finalmente, dopo giorni, ha riattivato il telefono cellulare spento da tre giorni, rispondendo alle chiamate del fratello. A quanto apprende Fanpage.it il padre si è messo immediatamente in auto per raggiungere la ragazza e riportarla a casa. Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto Adriana Mercaldo ad allontanarsi dalla famiglia senza dare sue notizie. La giovane ha postato su Facebook un messaggio per rassicurare i suoi amici: "Sono Adriana e sto bene".
La scomparsa di Adriana Velasquez Mercaldo
Adriana Velasquez Mercaldo, 20 anni, era scomparsa lunedì dal comune Casavatore (Napoli). Non si avevano più notizie di lei da quando, la mattina, come ogni giorno, era uscita per andare a scuola. A lanciare l'appello a chiunque avesse informazioni utili a rintracciare la giovane sono stati i familiari. Secondo quanto da loro riferito, Adriana sarebbe uscita alle 7,30 del mattino dalla sua casa nel comune dell'hinterland nord; lì, avrebbe preso l’autobus 184 Anm, diretto nella centralissima piazza Dante a Napoli, dove a pochi passi, a Salita Pontecorvo si trova il liceo Margherita di Savoia dove tuttavia non è mai arrivata. Nel pomeriggio i genitori hanno realizzato la scomparsa della figlia, visto che dalle 15.30, orario cui avrebbe dovuto rincasare, di Adriana non ci sono state più notizie e il suo cellulare è risultato staccato.
Secondo quanto ricostruito dal padre, già dalle 7.45 la ragazza sarebbe stata irreperibile. L'uomo aveva infatti provato a contattarla già a quell'ora, trovando il cellulare spento. I genitori avevano anche contattato la scuola ma senza esito. Adriana è stata adottata all'età di 3 anni insieme ai suoi fratelli, dalla famiglia Mercaldo. La ragazza indossava a un cappellino grigio e un giubbotto con cappuccio dorato.