video suggerito
video suggerito
Napoletani scomparsi in Messico

Scomparsi in Messico, indagini all’Interpol. La famiglia chiede aiuto al Papa

Una task force dell’Interpol partirà nei prossimi giorni alla volta del Messico per indagare sulla scomparsa di Raffaele e Antonio Russo e di Vincenzo Cimmino, i tre napoletani che sarebbero stati venduti dai poliziotti locali a un cartello della droga. Intanto la famiglia, che ha evidenziato più volte i buchi nelle indagini condotte dalle autorità locali, ha chiesto l’intercessione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e addirittura di Papa Francesco.
A cura di Valerio Papadia
62 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per fare definitivamente luce sulla scomparsa di Raffaele e Antonio Russo e di Vincenzo Cimmino, i tre napoletani dei quali si sono perse le tracce lo scorso 31 gennaio a Tecalitlan, in Messico, scenderà in campo l'Interpol, l'organizzazione internazionale della polizia criminale. Una task force dell'Interpol potrebbe partire già nei prossimi giorni alla volta del Messico e affiancare le autorità locali nelle indagini: proprio agenti della polizia locale sono accusati di aver "venduto" i tre napoletani ad un cartello della droga per una cifra che si aggira intorno ai 43 euro.

La famiglia chiede aiuto a Mattarella e a Papa Francesco

Ad annunciare l'intromissione dell'Interpol sono stati oggi gli avvocati Claudio Falleti e Luigi Ferrandino, legali della famiglia, durante una conferenza stampa. All'incontro con i giornalisti era presente anche Francesco Russo, figlio di Raffaele e fratello di Antonio. Gli avvocati della famiglia – che nei giorni scorsi ha incontrato il Ministro degli Esteri Angelino Alfano – hanno fatto sapere che i parenti dei tre scomparsi hanno intenzione di chiedere un'udienza, e quindi un aiuto, sia al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sia a Papa Francesco. È da tempo che la famiglia dei tre napoletani lamenta carenze nelle indagini condotte dalle autorità messicane e chiede l'intervento della polizia italiana.

62 CONDIVISIONI
79 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views