video suggerito
video suggerito

Incidente tra moto e bici a Caserta, un morto e un ferito grave

Un ciclista è deceduto, e un motociclista è rimasto gravemente ferito, in un incidente avvenuto oggi, 18 giugno, in viale Medaglie d’Oro, a Caserta. Dai primi rilievi sembra che uno dei due coinvolti stesse andando contromano. Per il ciclista, 80 anni, non c’è stato nulla da fare: l’impatto rovinoso al suolo gli è stato fatale.
A cura di Nico Falco
96 CONDIVISIONI
Immagine

Un ciclista di 80 anni è deceduto e un motociclista è rimasto gravemente ferito in un incidente che è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 18 giugno, in viale Medaglie d'Oro a Caserta, nei pressi dell'ingresso dello stadio Pinto. La dinamica non è ancora del tutto ricostruita, ma i due, uno in sella alla sua bici e l'altro sulla moto, si sono scontrati violentemente, finendo entrambi rovinosamente a terra.

Per il ciclista non c'è stato nulla da fare: è stato sbalzato ad alcuni metri dalla forza dell'impatto, la caduta gli è stata fatale, all'arrivo dei soccorsi era già morto. Vivo, invece, seppur in gravi condizioni, il motociclista; è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell'ospedale di Caserta e affidato ai sanitari per le prime cure e per gli esami diagnostici al fine di accertare eventuali lesioni interne. Lo schianto è avvenuto poco dopo le 18. Sul posto dell'incidente, per gli accertamenti e la ricostruzione della dinamica, gli agenti della Polizia Municipale guidati dal Comandante Luigi De Simone; stando ai primi riscontri sembra che uno dei due coinvolti stesse andando contromano.

Per consentire i rilievi i vigili hanno dovuto temporaneamente deviare il traffico; la circolazione è tornata alla normalità una volta completati i sopralluoghi. Per la ricostruzione dell'incidente gli agenti stanno verificando la presenza di telecamere di sorveglianza nei pressi del luogo dell'impatto e lungo le vie adiacenti: sullo stradone, che costeggia l'area ex Ma.C.Ri.Co., non ci sono traverse laterali e quindi dalle telecamere potrebbe essere possibile capire se uno dei due avesse imboccato il tratto in senso contrario di marcia.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views