Incidente tra moto e bici a Caserta, un morto e un ferito grave
Un ciclista di 80 anni è deceduto e un motociclista è rimasto gravemente ferito in un incidente che è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 18 giugno, in viale Medaglie d'Oro a Caserta, nei pressi dell'ingresso dello stadio Pinto. La dinamica non è ancora del tutto ricostruita, ma i due, uno in sella alla sua bici e l'altro sulla moto, si sono scontrati violentemente, finendo entrambi rovinosamente a terra.
Per il ciclista non c'è stato nulla da fare: è stato sbalzato ad alcuni metri dalla forza dell'impatto, la caduta gli è stata fatale, all'arrivo dei soccorsi era già morto. Vivo, invece, seppur in gravi condizioni, il motociclista; è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell'ospedale di Caserta e affidato ai sanitari per le prime cure e per gli esami diagnostici al fine di accertare eventuali lesioni interne. Lo schianto è avvenuto poco dopo le 18. Sul posto dell'incidente, per gli accertamenti e la ricostruzione della dinamica, gli agenti della Polizia Municipale guidati dal Comandante Luigi De Simone; stando ai primi riscontri sembra che uno dei due coinvolti stesse andando contromano.
Per consentire i rilievi i vigili hanno dovuto temporaneamente deviare il traffico; la circolazione è tornata alla normalità una volta completati i sopralluoghi. Per la ricostruzione dell'incidente gli agenti stanno verificando la presenza di telecamere di sorveglianza nei pressi del luogo dell'impatto e lungo le vie adiacenti: sullo stradone, che costeggia l'area ex Ma.C.Ri.Co., non ci sono traverse laterali e quindi dalle telecamere potrebbe essere possibile capire se uno dei due avesse imboccato il tratto in senso contrario di marcia.