video suggerito
video suggerito

Scooter contro un camion in via Coroglio: morto un uomo

Incidente mortale oggi, lunedì 3 settembre, in via Coroglio a Napoli, strada che collega Bagnoli alla collina di Posillipo. Stando a quanto si apprende, uno scooter si sarebbe scontrato con un camion: a farne le spese il centauro, che ha purtroppo perso la vita. L’incidente, l’ennesimo, torna a far parlare delle condizioni del manto stradale e dell’alta velocità con la quale molti percorrono la strada.
A cura di Valerio Papadia
1 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Drammatico incidente stradale, nel primo pomeriggio di oggi, a Napoli, in via Coroglio, strada che collega il quartiere di Bagnoli alla collina di Posillipo. Stando a quanto si apprende, a scontarsi sarebbero stati uno scooter e un camion. L'incidente, purtroppo, si è rivelato mortale per il conducente del motociclo, che ha purtroppo perso la vita nonostante l'intervento dei sanitari del 118. In molti hanno segnalato l'incidente alle forze dell'ordine, dopo aver visto il corpo del motociclista riverso sull'asfalto. Sul posto le forze dell'ordine, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari a stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

L'incidente mortale di quest'oggi ha riaperto il dibattito sulla pericolosità del manto stradale e sulle alte velocità con le quali in molti percorrono via Coroglio. "È tra le strade a più alto tasso di incidentalità cittadina, che si verificano sia di giorno che di notte. La strada è un lungo rettilineo di oltre un chilometro che spinge a correre superando i limiti e mettendo a repentaglio i pedoni che si trovano ad attraversarla. Le maggiori criticità sono soprattutto nei pressi del borgo di Coroglio, Città della Scienza ed il Circolo Ilva. È necessario prevedere urgentemente l’istallazione di autovelox, infatti nonostante ci siano spesso pattuglie di polizia locale, poste in accertamento dei limiti di velocità, si tratta di violazioni che si riscontrano in tutte le fasce orarie, sette giorni su sette" scrive su Facebook Luca Simeone, Presidente del Tavolo per la promozione della mobilità ciclabile del Comune di Napoli.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views