video suggerito
video suggerito

Scooter in mare per scommessa, Balotelli potrebbe essere indagato: ecco perché

Il calciatore Mario Balotelli potrebbe presto essere indagato per istigazione a delinquere. Il riferimento è alla scommessa, il cui video è stato pubblicato sui social poi dallo stesso calciatore, fatta con un amico: “Ti do duemila euro se ti butti a mare con lo scooter”. Detto, fatto: un amico di Super Mario che si butta nel mare di Napoli con il motorino e il calciatore che paga la scommessa. L’uomo che si è gettato in mare è indagato per reati ambientali.
A cura di Valerio Papadia
10 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe ancora costare cara a Mario Balotelli la scommessa fatta con un amico, a Napoli, lo scorso 7 luglio: il calciatore ha pagato un altro uomo, l'amico in questione, perché si buttasse nello specchio d'acqua di Mergellina con il suo scooter. L'amico non si è fatto pregare e, incitato da una piccola folla, si è tuffato a mare in sella al suo motorino, con Super Mario poi costretto a pagare la scommessa, duemila euro. Tutto, rigorosamente, immortalato dagli smartphone e postato sui social network, anche dallo stesso Balotelli. Il calciatore lombardo, presto, potrebbe essere indagato con l'accusa di istigazione a delinquere, come si era già profilato nei giorni immediatamente successivi all'accaduto.

L'uomo che si è gettato in mare indagato per reati ambientali

Rischia di essere punito anche Balotelli, dunque, oltre all'amico, Catello Buonocore, imprenditore di Castellammare di Stabia, nella provincia partenopea, colui che si è buttato in acqua con lo scooter, che ora è indagato per reati ambientali e violazione del codice della strada. All'uomo, inoltre, gli agenti del reparto Reati contro l'Ambiente della Polizia Municipale di Napoli sono stati comminati 4mila euro di multa, ridotti a mille se il pagamento avviene entro 60 giorni. Inoltre, lo scooter, sprovvisto di Rca e revisione, è stato posto sotto sequestro e sia a Buonocore che al proprietario del mezzo sono stati decurtati 5 punti dalla patente.

Video thumbnail
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views