video suggerito
video suggerito

Scooter travolge gruppo di persone, muore una turista

Una donna di 54 anni, polacca, turista a Sorrento, è stata travolta e uccisa da uno scooter ieri mentre attraversava la strada coi familiari. È successo ieri, 28 giugno, in località Sottomonte, tra Sorrento e Sant’Agnello. Le indagini sono affidate ai carabinieri, il ragazzo alla guida dello scooter è stato denunciato.
A cura di Nico Falco
2 CONDIVISIONI
Esterno dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento
Esterno dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento

È morta, malgrado i tempestivi soccorsi, la donna di 54 anni travolta da uno scooter in località Sottomonte, tra Sant'Agnello e Sorrento, in provincia di Napoli. L'incidente è avvenuto ieri, 28 giugno, nei pressi dell'hotel Gardenia, sul corso Italia, anche in quel momento molto trafficato. Stando a quanto finora ricostruito dalle forze dell'ordine, la vittima si trovava in vacanza in Costiera coi familiari; stava attraversando la strada quando è arrivato lo scooter, condotto da un giovane di 25 anni di Scafati.

Non è chiaro se l'uomo avesse la visuale occupata da altri veicoli o se avesse azzardato un sorpasso, ma è piombato sul gruppo di turisti che in quel momento stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali; li ha travolti, l'impatto è stato molto violento, la donna è stata centrata in pieno. Gli altri feriti se la sono cavata con delle escoriazioni e contusioni di poco conto, ma le condizioni della 54enne sono apparse subito gravi.

Sono stati allertati i soccorsi e la donna è stata trasportata in ambulanza d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, dove i medici hanno tentato il possibile per rianimarla ma il suo cuore ha smesso di battere: troppo gravi le ferite riportate nell'impatto. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Sorrento, che hanno effettuato i sopralluoghi e lavorano per ricostruire la dinamica. Il giovane alla guida dello scooter è stato sottoposto, da prassi, agli esami medici per accertare l'utilizzo di alcol o droghe, che avrebbero dato esito negativo; è stato denunciato e risulta indagato con l'ipotesi di reato di omicidio stradale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views