80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scooter usato come ariete per rubare nella pizzeria di Michele Condurro al Vomero

Il furto con la tecnica della spaccata risale alle 4.30 circa del 1 aprile. Un ragazzo è riuscito a sfondare la vetrina della pizzeria, in via Luca Giordano, al Vomero, usando uno scooter come un ariete; ha portato via i soldi del fondo cassa, circa 350 euro in contanti. La denuncia è stata presentata ai carabinieri.
A cura di Nico Falco
80 CONDIVISIONI
Immagine

Ha usato uno scooter come un ariete, si è scagliato contro l'ingresso tre, quattro volte, finché la porta non ha ceduto. E a quel punto, tranquillamente, ha parcheggiato il motorino ed è entrato nel locale, arraffando quello che gli capitava a tiro. Bilancio totale: una porta sfondata e circa 350 euro scomparsi. I soldi portati via sono quelli del fondo cassa, lasciati nell'attività commerciale per pagare i fornitori al mattino. Poche centinaia di euro, sicuramente meno di quelli che occorreranno per riparare i danni. L'ennesimo episodio di furto con la tecnica della "spaccata" è avvenuto la notte scorsa, intorno alle 4.30 del 1 aprile, nella centralissima via Luca Giordano, tra le arterie principali del Vomero. Il ladro è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un edificio vicino; l'orario segnato è quello delle 3.30 circa, ma la differenza è nel mancato aggiornamento all'ora legale. Nelle immagini lo si vede mentre sfonda l'ingresso della pizzeria Maestri Pizzaioli Condurro, in via Luca Giordano, 62e poi si accanisce verso un locale vicino.

La denuncia è stata sporta presso i carabinieri della Compagnia Vomero, che hanno avviato le indagini. I militari hanno acquisito le registrazioni delle telecamere e sono in corso gli accertamenti per risalire all'identità del ladro; avrebbe agito da solo, anche se al momento non si esclude che avesse un complice appostato nelle vicinanze.
L'episodio si inquadra nella serie di furti perpetrati ai danni delle attività commerciali registrati anche al Vomero, tutti messi a segno con modalità simili: porte di ingresso sfondate, con bastoni o martelli, e questa volta con uno scooter, e ladri che mirano alle poche centinaia di euro del fondo cassa.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views