video suggerito
video suggerito

Rubavano account per il poker online: scoperta maxi-frode

Si appropriavano delle carte di credito di ignari utenti, individuando i codici di accesso online e sostituendosi ai proprietari per ripulirne i conti. I finanzieri del comando di Salerno hanno tratto in arresto tre persone per furto di identità digitale. Sequestrati 60 conti.
A cura di An. Mar.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Scoperta dalla finanza una maxi-frode nel giro del poker e delle scommesse online. I Finanzieri del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche, in coordinamento operativo con i colleghi del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico di tre persone accusate di furto di indentità digitale e uso fraudolento di carte di credito. I provvedimenti, tra cui l'ordine di sequestro per oltre sessanta conti (bancari e di gioco) sono stati emessi dal G.I.P. presso il Tribunale di Vallo della Lucania.

A mettere in moto le indagini nel 2013 è stata una querela per uso fraudolento di una carta di credito. Gli accertamenti che ne sono scaturiti hanno consentito di identificare tre persone, residenti nella provincia di Salerno, ritenute responsabili di sottrarre ad ignari cyber utenti le credenziali di accesso alle carte di credito utilizzate per alimentare conti di gioco. I tre "ladri digitali" si sostituivano ai legittimi titolari di centinaia di carte di credito operando con le loro chiavi di accesso. I conti venivano ripuliti e il denaro indebitamente sottratto agli intestatari delle carte di pagamento veniva prelevato attraverso bonifici bancari su carte postepay attivate ad hoc. L'operazione ha portato al sequestro di circa sessanta tra conti di gioco e conti correnti bancari.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views