0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scoperti durante il furto, ladri sparano in aria e investono un carabiniere per scappare

Una banda di ladri è stata scoperta mentre cercava di svaligiare l’abitazione di un imprenditore a Casapulla, in provincia di Caserta. Per evitare le manette i criminali hanno esploso dei colpi di pistola in aria e durante la fuga hanno investito con l’automobile un carabiniere che stava cercando di bloccarli. Le ricerche sono in corso.
A cura di Nico Falco
0 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Erano almeno in sei, su due automobili. Avevano preso di mira l'abitazione di un imprenditore molto noto in città, convinti di mettere le mani su un bottino cospicuo senza troppi problemi. Hanno però dovuto per desistere quando si sono trovati le forze dell'ordine davanti e, per coprirsi la fuga, hanno sparato dei colpi di pistola in aria e hanno investito un carabiniere che ha cercato di fermarli. Il rocambolesco tentativo di furto con sparatoria è avvenuto ieri sera, 18 aprile, a Casapulla, in provincia di Caserta, a pochi chilometri dalla Reggia vanvitelliana. I ladri, almeno in sei, arrivati su due automobili, stavano cercando di entrare in un'abitazione di via Rimembranza, di proprietà di un imprenditore. Verosimilmente sapevano chi fosse il padrone di casa, che al momento del furto era altrove, e ne hanno studiato le abitudini, aspettando il momento giusto per colpire. E si erano organizzati: due automobili per caricare la refurtiva, la pistola in tasca per qualsiasi evenienza. I loro movimenti sono stati però notati da alcuni vicini di casa che, comprendendo cosa stesse succedendo, non hanno perso tempo e hanno avvisato le forze dell'ordine. I carabinieri si sono velocemente diretti sul posto, la banda era ancora davanti all'appartamento quando è arrivata la pattuglia. I ladri si sono visti alle strette, hanno dovuto ripiegare sulla fuga prima di trovarsi in trappola. Per prendere tempo hanno tirato fuori le pistole e hanno esploso alcuni colpi mirando verso l'alto.

Uno dei carabinieri ha tentato di bloccare una delle due automobili ma è stato investito; soccorso dai colleghi, è stato medicato in ospedale per ferite non gravi, ne avrà per pochi giorni. Le indagini e le ricerche sono in corso per risalire all'identità dei componenti del gruppo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views