video suggerito
video suggerito

Scossa di terremoto in Campania: magnitudo 3.1, paura a Battipaglia

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina alle 8.03 nella zona di Battipaglia in provincia di Salerno. L’evento, di magnitudo 3.1, ha avuto origine a 330 chilometri di profondità. Anche per questa ragione la scossa è stata debolmente percepita. Non si segnalano danni a cose o persone.
A cura di Redazione Napoli
367 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione questa mattina a Battipaglia e zone limitrofe, in provincia di Salerno. L'evento sismico è stato di magnitudo 3.1 sulla scala Richter e si è verificato alle 8.03 con epicentro a sette chilometri da Battipaglia. La scossa ha avuto origine molto in profondità, a 322 chilometri sotto la crosta terrestre, e anche per questa ragione è stata solo lievemente percepita dalla popolazione.

L'evento è stato segnalato dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, che ha indicato le specifiche sulla scossa come sempre quasi in tempo reale. Non si registrano danni a cose o persone, la scossa è stata sentita anche nei comuni di Eboli, Bellizzi, Altavilla Silentina, Albanella, Olevano sul Tusciano.

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views