video suggerito
video suggerito

Screening medici gratuiti a Napoli: mammografia, mappatura dei nei, spirometria e visite al cuore

Tornano dal 14 settembre I Sabato dello Screening. Visite mediche ed educazione alla prevenzione raggiungendo i cittadini nelle piazze e strade della città. Saranno eseguiti pap test, visite senologiche e la possibilità di eseguire la mammografia, distribuzione kit per lo screening del tumore del colon retto. Sarà possibile eseguire anche mappatura dei nei, spirometrie, visite di prevenzione cardiovascolari e diabetiche.
A cura di Redazione Napoli
30 CONDIVISIONI
Immagine

Spesso con un esame basilare patologie in essere o in embrione – alcune volte anche malattie purtroppo gravi – vengono alla luce. La prevenzione è fondamentale, lo è altrettanto la diagnosi precoce. Con questo spirito vengono ripresi,  dopo una breve pausa estiva, i sabato dello screening: il 14 settembre, torna l’appuntamento dell’ASL Napoli 1 Centro.  Il poliambulatorio mobile dell’ASL sarà stavolta in Viale della Liberazione (X Municipalità – Bagnoli Fuorigrotta) grazie agli operatori sanitari del Distretto 25. Dalle ore 9 alle ore 18 ai cittadini che lo vorranno saranno erogate gratuitamente, e senza necessità di prenotare, visite specialistiche e esami di screening per le principali patologie.

Nel corso di tutta la giornata saranno eseguiti pap test, visite senologiche e la possibilità di eseguire la mammografia, distribuzione kit per lo screening del tumore del colon retto. Sarà possibile eseguire anche visite di controllo con nevoscopio e mappatura dei nei, spirometrie e visite di prevenzione le patologie cardiovascolari e diabete. "I Sabato dello Screening sono uno strumento prezioso per trasmettere ai cittadini il nostri messaggio in materia di prevenzione. Spesso ci si dimentica che una semplice visita può cambiare il destino, intercettando i segnali che porterebbero negli anni a sviluppare patologie anche molto serie".

Per le giornate di controlli medici gratuiti, più ampia campagna di prevenzione mai realizzata sul territorio dell’ASL Napoli 1 Centro nell’ambito della campagna regionale Mi Voglio Bene, parte anche una campagna social, un modo in più per solleticare l’interesse dei cittadini, giovani e meno giovani, su un tema che sì, può salvare la vita. Sul sito www.aslnapoli1centro.it e sulla pagina Facebook ASL Napoli 1 Centro tutte le informazioni necessarie e gli aggiornamenti del calendario delle tappe programmate per settembre/dicembre 2019.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views