25 CONDIVISIONI

Scritte oscene contro una maestra sui muri di una scuola a Chiaia

Sui muri della scuola elementare De Amicis, a Napoli, quartiere Chiaia, sono apparse scritte offensive e ingiuriose nei confronti di una maestra, tanto che i genitori hanno dovuto coprire gli occhi ai piccoli studenti affinché non leggessero. “Fatto gravissimo” ha commentato la dirigente scolastica.
A cura di Valerio Papadia
25 CONDIVISIONI
Immagine

Frasi offensive, ingiuriose, oscene all'indirizzo di una maestra, scritte con vernice spray di vari colori e comparse questa mattina sulla facciata della scuola elementare De Amicis in via Santa Teresa a Chiaia, nell'omonimo quartiere di Napoli. Scritte talmente offensive che hanno costretto molti genitori a coprire gli occhi dei propri figli e ad accompagnarli fino all'ingresso affinché non assistessero a quello spettacolo indecoroso. I responsabili dell'atto vandalico e delle offese alla maestra, che insegna da anni nell'istituto di Chiaia, non sono ancora stati individuati.

"È un fatto gravissimo e aver trovato stamattina la scuola tappezzata di simili scritte fa male soprattutto in relazione ai messaggi rispetto verso il prossimo che noi diamo agli alunni" ha dichiarato la dirigente scolastica Adelia Pelosi -. La scuola è lo specchio della società e ne riflette, nel bene e nel male, i suoi vari aspetti. Questo episodio, come altri dove i maestri sono stati fatti oggetti di aggressioni fisiche, dimostra la perdita di senso del limite nella reazione proprio come accade sui social dove si esercita senza regole la violenza verbale. Ci siamo già attivati per presentare una denuncia contro ignoti, spero che i social non contribuiscano alla diffusione di queste immagini che fanno male a tutti e non solo a chi è stato direttamente colpito".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views