1.746 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scudetto alla Juventus, nel beneventano un Comune vieta la festa: “Fatela al depuratore”

Una richiesta mossa da alcuni tifosi di un piccolo comune del beneventano ha “provocato” una risposta goliardica del comune stesso: “I colori bianconeri non si intonano con il nostro centro storico, fatela al depuratore”. La lettera fa il giro del web, ma dal comune specificano che si trattava di uno scherzo all’interno del paese stesso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.746 CONDIVISIONI
Immagine

Una goliardata, ma diventata immediatamente virale. Il comune di San Lorenzello, nel beneventano, dice no alla richiesta di festeggiare per le strade del centro storico lo scudetto vinto dalla Juventus e che sarà celebrato il prossimo 19 maggio, in occasione dell'anticipo contro il Verona. E lo fa nella maniera meno tradizionale possibile.

A fronte della richiesta effettuata al Comune, infatti, la risposta è praticamente lapalissiana: "Siamo spiacenti di comunicarle che la strada Via Roma-Corso Umberto I non può essere chiusa al traffico per la manifestazione in oggetto". E fin qua, si resta nel campo della semplice comunicazione. Poi però, la goliardia vera e propria: "I colori bianconeri non sono adeguati alla bellezza del nostro centro storico. Pertanto, si mette a disposizione", prosegue la comunicazione del comune, "l'area adiacente il depuratore comunale, con la clausola di fare molta attenzione a non mischiare il liquame buono con quello cattivo".

Insomma, uno scherzo bello e buono, che in rete ha subito spopolato, salvo poi la precisazione comunale di come si trattasse, appunto, di una goliardia bella e buona che forse si pensava sarebbe rimasta circoscritta al piccolo paese sannita, famoso per le ceramiche e per un enorme parco a tema di diecimila metri quadri con all'interno fedeli riproduzioni di dinosauri (in scala 1:1), che richiama tantissimi visitatori da tutta la regione.

Immagine
1.746 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views