video suggerito
video suggerito

Scultura di Matteo Salvini a Napoli, la solidarietà del ministro Lamorgese: “Stimola odio”

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha espresso la sua solidarietà nei confronti del suo predecessore, il leader della Lega Matteo Salvini, per la scultura realizzata da un artista napoletano che raffigura Salvini mentre spara ad alcuni migranti. “Stimola ulteriormente l’odio” ha dichiarato Lamorgese durante la trasmissione “Mezz’ora in più” su Rai Tre.
A cura di Valerio Papadia
514 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a far discutere la scultura che raffigura Matteo Salvini mentre punta una pistola verso due migranti: opera dell'artista partenopeo Salvatore Scuotto, la scultura è esposta a Napoli nell'ambito della mostra collettiva Virginem=Partena. Sulla vicenda, intervistata nel corso della trasmissione televisiva "Mezz'ora in più" su Rai Tre, è intervenuto anche il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, che ha espresso la sua solidarietà nei confronti del suo predecessore e leader della Lega. "Do assolutamente solidarietà a Salvini, l'autore di questa immagine ha detto che l'ha fatto per fare una provocazione, ma non è un modo civile di comportarsi, stimola ulteriormente l'odio" ha dichiarato il ministro Lamorgese.

Oggi, intanto, l'artista Salvatore Scuotto, autore della scultura, denominata "La pacchia è finita!", all'inaugurazione della mostra alla galleria Nabi Interior Design di Napoli ha dichiarato a Fanpage.it: "Salvini deve capire che a Napoli ci sono artisti che sono stanchi di questo suo modo sempre violento di affrontare le discussioni" parlando della scultura come una contestazione verso la politica del leader del Carroccio e non verso la persona. Salvini, dal canto suo, ieri, apprendendo della scultura, l'ha definita "Uno schifo", chiedendo che ne venga rimossa l'esposizione.

Video thumbnail
514 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views