44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Scuole ancora chiuse a Ischia a causa della frana a Casamicciola 

Scuole superiori chiuse a Ischia, dopo la frana a Casamicciola dello scorso 25 gennaio. Il sindaco isolano Enzo Ferrandino ha disposto il provvedimento a seguito dell’interdizione della Litoranea dov’è in corso la messa in sicurezza dell’area.
A cura di Alessia Rabbai
44 CONDIVISIONI
Immagine

Scuole superiori chiuse a Ischia anche mercoledì 30 gennaio 2019. Il provvedimento è stato prorogato dal sindaco Enzo Ferrandino e comunicato dal Comune isolano: arriva a seguito della frana avvenuta a Casamicciola nella notte dello scorso 25 gennaio. Infatti il traffico dei veicoli sul tratto interessato è sospeso ai veicoli perché sono in corso gli interventi di messa in sicurezza della strada.

"In seguito all'interdizione al traffico veicolare della Litoranea tra Casamicciola e Lacco Ameno, necessaria alla ditta incaricata dalla Città Metropolitana per eseguire le opere di demolizione della restante parte del muro crollato a seguito della frana avvenuta all'altezza dell'eliporto, il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha disposto la sospensione delle attività didattiche degli istituti scolastici superiori presenti sul territorio del Comune d'Ischia" si legge sulla pagina Facebook del Comune di Ischia.

Frana a Casamicciola

Frana a Casamicciola, dove un terrapieno, a causa delle abbondanti piogge, è precipitato sulla Litoranea, l’ex Strada Statale 270 e ha comportato la chiusura delle scuole per due giorni e non è ancora noto quando gli studenti torneranno tra i banchi. Per fortuna nell'incidente, provocato probabilmente dal maltempo che ha imperversato su Ischia, non è rimasto ferito nessuno.

44 CONDIVISIONI
Immagine
Mi occupo della cronaca di Roma per Fanpage.it. Laureata in Lettere e Scienze della Comunicazione con lode all'Università La Sapienza, ho iniziato il mio percorso professionale a diciotto anni, partendo dalla provincia. Iscritta all'Ordine dei Giornalisti dal 2015, ho lavorato come addetta stampa e relazioni esterne per Cisambiente Confindustria e scritto articoli per La Repubblica e Roma Today. Appassionata di nera e giudiziaria, amo ascoltare le persone e raccontare le loro storie.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views