Scuole superiori chiuse a Ischia anche mercoledì 30 gennaio 2019. Il provvedimento è stato prorogato dal sindaco Enzo Ferrandino e comunicato dal Comune isolano: arriva a seguito della frana avvenuta a Casamicciola nella notte dello scorso 25 gennaio. Infatti il traffico dei veicoli sul tratto interessato è sospeso ai veicoli perché sono in corso gli interventi di messa in sicurezza della strada.

"In seguito all'interdizione al traffico veicolare della Litoranea tra Casamicciola e Lacco Ameno, necessaria alla ditta incaricata dalla Città Metropolitana per eseguire le opere di demolizione della restante parte del muro crollato a seguito della frana avvenuta all'altezza dell'eliporto, il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha disposto la sospensione delle attività didattiche degli istituti scolastici superiori presenti sul territorio del Comune d'Ischia" si legge sulla pagina Facebook del Comune di Ischia.

Frana a Casamicciola

Frana a Casamicciola, dove un terrapieno, a causa delle abbondanti piogge, è precipitato sulla Litoranea, l’ex Strada Statale 270 e ha comportato la chiusura delle scuole per due giorni e non è ancora noto quando gli studenti torneranno tra i banchi. Per fortuna nell'incidente, provocato probabilmente dal maltempo che ha imperversato su Ischia, non è rimasto ferito nessuno.